Pizzette alle melanzane

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 40 minuti
Introduzione
Le pizzette alle melanzane sono un ottimo antipasto dal sapore mediterraneo.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Lavate le melanzane sotto abbondante acqua corrente ed affettatele finemente. Prendete poi una teglia da forno, ungetela di olio d’oliva e sistemate le fette di melanzane, mettete tutto in forno per 15 minuti e mantenete la temperatura sui 200 gradi centigradi.

Inserite nel boccale del Bimby la scamorza che avete a disposizione, una mozzarella, i pomodori, i capperi, le acciughe sott’olio, qualche cucchiaio di olio, il peperoncino ed un po’ di origano; azionate il robot per 30 secondi ed impostate la velocità a livello 3. Mettete poi le olive e fate impastare il tutto per 10 secondi a velocità 3.

Stendete il preparato sulle melanzane cotte al forno e fate scaldare per altri 15 minuti ad una temperatura di 200 gradi. Non appena il formaggio sarà fuso spegnete la fiamma e servite in appositi piatti piani.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?