Pasta al salmone Bimby

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
5.0 2
Introduzione
Un buon piatto di pasta al salmone, soprattutto qualora venisse preparato durante la calda stagione, riuscirebbe a portare il buonumore anche durante una noiosa cena di lavoro, tanto che gli argomenti lavorativi verrebbero rapidamente abbandonati per dedicarsi unicamente al gusto sublime di questo piatto.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Pulite lo scalogno, tagliatelo a pezzi e mettetelo nel boccale del Bimby, tritatelo per 5 secondi alla velocità 8, dopodiché unite il burro tagliato a pezzettini e i filetti di salmone puliti e tagliati a pezzettini e fate cuocere per 3 minuti alla velocità Soft a 100°C. Aggiungete il vino, salate e proseguite la cottura per 3 minuti alla stessa velocità e temperatura.

Versate 500 millilitri di acqua e fatela bollire, dopodiché salatela, unite i tagliolini e fateli cuocere per 11 minuti alla velocità Soft in senso antiorario a 100°C.

Scolate la pasta, aggiungete la panna, mantecate e servite.
Accorgimenti
Pulite bene il salmone, avendo cura di eliminare le lische e la pelle.
Idee e varianti
Se siete intolleranti ai latticini, potete eliminare la panna dalla ricetta. Nel caso in cui foste celiaci, usate la pasta di riso e fatela cuocere per i minuti riportati sul retro della confezione.
Potete realizzare questa ricetta anche utilizzando il salmone affumicato, per un sapore ancora più delicato.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 06/06/2016 alle 16:30
Cara Elena, la dose indicata è di 100 gr ogni 4 persone!
Inviato da Elena il 24/05/2016 alle 22:06
Quanti grammi di salmone bisogna usare indicativamente?

Newsletter

Speciali