Pasta e ceci Bimby

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
Introduzione
Un primo piatto a base di legumi, ottimo per l’inverno: la pasta e ceci Bimby. L’impiego di questo strumento renderà la preparazione ancor più semplice. State a vedere!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Mondate la cipolla e l’aglio e uniteli nel boccale del Bimby insieme alle foglie di salvia e agli aghi di rosmarino, quindi tritate il tutto per 12 secondi a velocità 7. Riunite sul fondo con una spatola, versate l’olio e lasciate soffriggere per 3 minuti a 100°C e selezionando la modalità di rimescolamento delicato.

Versate circa 800 millilitri d’acqua, aggiungete i ceci e fate cuocere per 12 minuti a 100°C, selezionando sempre la modalità di rimescolamento delicato e pigiando il pulsante per il funzionamento in senso orario/antiorario. A questo punto aggiungete la pasta, salate leggermente e fate cuocere per il tempo indicato sulla confezione, sempre nelle medesime condizioni. Non vi resta che impiattare la vostra pasta e ceci Bimby e guarnirla con i ciuffetti di aneto.
Accorgimenti
Se il trito realizzato al primo passaggio dovesse risultare poco sminuzzato, azionate nuovamente il Bimby per ancora qualche secondo.
Idee e varianti
Vi suggeriamo di insaporire la vostra pasta e ceci Bimby con una spolverizzata di pepe nero.

Newsletter

Speciali