Crema di zucchine e porri

Introduzione
Leggera, sana e gustosa: questa ricetta è un vero toccasana da poter gustare in ogni occasione senza rinunciare alla buona cucina. Provatela e rimarrete certamente soddisfatti!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Lavate le zucchine e privatele delle estremità, poi sbucciate le patate; tagliate le verdure a cubetti e tenetele da parte.

Fate rosolare i porri tritati finemente in una casseruola dai bordi alti con l’olio e, non appena inizieranno a imbrunirsi, aggiungete le altre verdure tagliate a cubetti.
Fate rosolare per 5-6 minuti, poi aggiustate di sale e coprite con il brodo bollente; proseguite la cottura per almeno 25 minuti mescolando di tanto in tanto.

Trascorso il tempo di cottura, togliete la pentola dal fuoco e frullate le verdure con il minipimer fino ad ottenere una crema perfettamente liscia, versatela nei piatti e portatela in tavola calda.
Accorgimenti
Prima di frullare le verdure, assaggiate un cubetto di patata per assicurarvi che sia ben cotta!
Idee e varianti
Per rendere più sostanziosa questa ricetta, accompagnatela con cubetti di pane tostato in padella antiaderente.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?