Club sandwich di pollo

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti

I piatti proposti da gustissimo per un menù estivo a buffet

Introduzione
Estetici, saporiti e particolarmente stuzzicanti, i club sandwich di pollo sono dei tramezzini tostati ripieni di carne e insalata conditi con un velo di maionese. Adatti per un buffet estivo o un brunch, potete realizzarli facilmente in pochi passaggi per affascinare e deliziare i vostri ospiti.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Preparate le uova sode, cuocendole in acqua bollente per 8 minuti, dopodiché sgusciatele e fatele raffreddare a temperatura ambiente.

Scaldate una pentola con un filo d’olio sul fuoco a fiamma media, quindi fate rosolare i petti di pollo per circa 10 minuti, fino a che non saranno imbruniti e leggermente croccanti; salate, pepate e tagliateli a fettine sottili.

Lavate i pomodori e le foglie di lattuga, quindi tagliate anch’essi a listarelle sottili per poi tenerli da parte.

Tostate le fette di pancarré, quindi disponetene quattro su piano di lavoro per iniziare a farcirle: per prima cosa mettete la lattuga e i pomodori, le uova affettate e una spalmata di maionese.
Ricoprite con una fetta di pancarré e ricominciate a mettere i pomodori, le fette di pollo, maionese e lattuga.
Chiudete con un’ultima fetta di pane tostato, infilate due stuzzicadenti sulle estremità opposte dei sandwich, tagliateli lungo la diagonale e servite su un letto di lattuga nel piatto da portata.
Accorgimenti
Per rendere più gradevole la farcitura dovete tagliare le fette di pollo e verdure molto sottili.
Idee e varianti
Per realizzare dei club sandwich meno corposi, potete sostituire il pollo con fette di prosciutto cotto o bacon, e le uova sode con il formaggio che più preferite.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?