Panini formaggio, salmone e vodka

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 10 minuti
Introduzione
Un modo originale e insolito per farcire i vostri panini, regalandovi un gusto nuovo, delicato ed inusuale.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
La prima operazione da fare è quella di preparare la rucola. Lavatela, tagliatela e sistematela in un contenitore per condirla con olio, sale e pepe. Conservate la rucola condita in frigorifero.

A questo punto versate in una tazza un cucchiaio di senape e 100 gr. di formaggio cremoso ed amalgamate il tutto. Tagliate un cetriolo a fettine. Prendete il pane pugliese e toglietegli la crosta. Su due delle quattro fette di pane spalmate la salsa che avete ottenuto con formaggio e senape, mettete sopra la rucola condita, qualche fetta di limone e il salmone affumicato sul quale dovete dare la spruzzata di vodka ed infine le fettine di cetriolo. Sulle altre due fette di pane cospargete i restanti 200 gr. di formaggio cremoso e con queste chiudete i panini.

Tagliateli a metà e i panini sono pronti da mangiare.
Accorgimenti
Fate attenzione alla quantità di senape di Digione che utilizzate, visto che ha un sapore molto forte rischia di sopraffare gli altri sapori e rovinare il gusto complessivo del panino.
Idee e varianti
Una variante a questa sfiziosa ricetta potete realizzarla sostituendo i cetrioli con delle altre verdure come le carote oppure con del pomodoro.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?