Bucatini con zucchine

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
5.0 1
Introduzione
I bucatini sono un tipo di pasta di origine laziale e sono molto versatili: infatti non sono ottimi solo alla amatriciana, ma son gustosissimi anche con le zucchine! Vediamo insieme come fare.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Tagliate le zucchine a rondelle in fette non troppo sottili, e mettetele da parte.

In una padella abbastanza ampia mettete un filo d'olio e gli spicchi d'aglio, quindi aggiungete le zucchine, un mestolo di brodo, mezzo bicchiere d'acqua scarso e lasciate andare a fuoco lento, aggiungendo brodo o acqua calda se il liquido tende a seccarsi e le zucchine a bruciarsi.

Cuocete i bucatini in una pentola piena d'acqua bollente salata; quando saranno al dente scolateli e versateli nella padella insieme alle zucchine per finire la cottura, infine grattugiate del grana padano a vostro piacimento e servite.
Accorgimenti
Questo piatto è ottimo usando i bucatini integrali, come abbiamo scelto di fare noi, anche se sono più difficili da reperire in commercio.
Idee e varianti
Se, al posto delle zucchine a rondelle preferite una specie di salsa, potete schiacciarle in padella con una forchetta.
Commenti
1 commento inserito
Inviato da lo farò sicuramente il 07/03/2019 alle 16:51
È un piatto semplice ma di buon gusto e io lo adoro sempre

Newsletter

Speciali