Spaghetti di riso con gamberi

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
Introduzione
Gli spaghetti di riso con gamberi sono un primo piatto della cucina tradizionale cinese buono e sano, ma soprattutto facili da preparare.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Mondate e sminuzzate le cipolle. Pulite le zucchine e le carote e tagliatele alla julienne, mondate bene i funghi e tagliateli a lamine sottili.
Stufate la cipolla in una pentola di tipo wok o in una padella profonda, con poco olio, acqua e mezzo dado vegetale. Appena inizia a diventare morbida, unite le altre verdure insieme alle code di gambero: sfumate con lo cherry e fate cuocere a fuoco alto. Cuocete gli spaghetti seguendo le istruzioni riportate sulla confezione (di solito sono sufficienti 3 o 4 minuti in acqua calda non salata), passateli appena sotto acqua fredda e ripassateli in padella con il condimento preparato: cospargete di salsa di soia e semi di sesamo tostati a parte, saltate e servite ben caldo.
Accorgimenti
Se è la prima volta che usate una pentola di tipo wok fate attenzione alla preparazione e alle modalità d’uso da seguire scrupolosamente; il wok va “preparato” secondo le istruzioni che fornisce il rivenditore.
Idee e varianti
Se non trovate gli spaghetti di riso di vostro gradimento, potete utilizzare per i vostri spaghetti ai gamberi anche delle linguine nostrane.

Newsletter

Speciali