Crostini per antipasti

Se gli impegni quotidiani non vi lasciano molto tempo da dedicare alla preparazione dei vostri pasti ma non vi va di rinunciare a un antipasto gustoso e stuzzicante, la soluzione ottimale è quella di affidarsi ai crostini: rapidi e poco elaborati nella preparazione, soddisfano il palato e colpiscono sempre per gradevolezza estetica.

I crostini per antipasto che vi proponiamo in questa occasione sono tanti modi diversi di interpretare l’aperitivo, semplici idee per stuzzicare il vostro appetito con ricette che uniscono la tradizione e la creatività e che, per varietà di ingredienti e preparazione, accontenteranno i gusti di tutti.

Se amate i sapori freschi e delicati, provate i crostini al brie: molto facili da preparare e di grande impatto che, così come quelli alla rucola e formaggio, ben si sposeranno con qualunque pietanza porterete in tavola. Se invece volete introdurre degnamente un pranzo al sapore di mare, affidatevi al gusto del salmone: con i semplicissimi crostini alla crema di salmone affumicato e quelli, ancora più raffinati, al salmone e cipolle rosse, farete la felicità dei vostri commensali.

Per non rinunciare alla leggerezza e accontentare anche chi ha rinunciato alla carne, portate in tavola i nostri crostini vegetariani, che con la loro bontà e con il colore della verdura di stagione porteranno l’allegria sulle vostre tavole.

Ricette più sostanziose e leggermente più elaborate nella preparazione sono invece quelle dei crostini salsiccia e stracchino e dei crostini peperoni e acciughe, perfetti per accompagnare pranzi più abbondanti e per chi desidera cominciare il pasto con un piatto dal gusto deciso.

Infine vi presentiamo alcune ricette un po’ più particolari, perfette per i palati più esigenti e per chi ama utilizzare in cucina ingredienti insoliti e ricercati: i crostini al topinambur, un tubero simile alla patata e molto usato nella cucina tradizionale piemontese, i crostini speziati ai gamberi e zenzero e quelli al tartufo, per antipasti dal gusto unico e inconfondibile.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?