Crostini di salsiccia e stracchino

Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
La presenza della salsiccia, smorzata dalla delicatezza dello stracchino, fanno di questi crostini un piatto sostanzioso ottimo come originale antipasto ma anche come appetitoso spuntino.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Fate scaldare in una padella l’olio, tagliate la salsiccia a cubetti e mettetela a rosolare con un pizzico di sale e un poco di pepe. Nel frattempo prendete le fette di pane e tostatele solo per un paio di minuti. Una volta pronta la salsiccia, unitela allo stracchino e formate un composto ben amalgamato. Mettete in una pirofila le fette di pane, condite con un filo d’olio perché rimangano morbide e copritele con la crema di salsiccia e stracchino. Infornatele nel forno già caldo a 160°C per 10 minuti. Servite i crostini ben caldi.
Accorgimenti
Non tostate troppo il pane la prima volta altrimenti sarà troppo duro, condite bene con l’olio dimodochè una volta in forno diventi dorato.
Idee e varianti
Per rendere più deciso il gusto dei crostini potete aggiungere alcune spezie, come cumino o noce moscata, o potete sfumare la cottura della salsiccia con un po’ di vino rosso.

Newsletter

Speciali