Crostini con crema di salmone

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
Con questi crostini con crema di salmone vi proponiamo una ricetta rapida per un antipasto al sapore di mare molto goloso che, a dispetto di una preparazione pressoché immediata, rivela un gusto unico al primo assaggio.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Sminuzzate grossolanamente con le mani il salmone affumicato e mettetelo nel frullatore insieme alla ricotta, a un pizzico di sale e al pepe bianco. Frullate a velocità media per qualche istante e poi a velocità massima fino a ottenere una crema omogenea e spalmabile.

Nel frattempo prendete il pane che avrete precedentemente tagliato a fette sottili e tostatelo nel forno fino a che non sarà croccante e dorato.
Spalmate la crema di salmone sui crostini e guarnite con il finocchietto tritato. Servite quando il pane è ancora caldo.
Accorgimenti
Se la crema risulta troppo densa, potete diluirla con un poco di latte.
Idee e varianti
Invece del pepe bianco potete cambiare il sapore della crema utilizzando la noce moscata o anche una presa di prezzemolo fresco tritato.

Newsletter

Speciali