Crostini al brie

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Questi crostini caldi al formaggio, arricchiti dal gusto della mandorla, sono un antipasto versatile e stuzzicante per aprire le vostre cene: un ottimo risultato con un minimo sforzo.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Prendete un tagliere e tritate grossolanamente le mandorle con un coltello. Lasciatene alcune da parte per la guarnizione del piatto. Togliete la buccia dal formaggio e tagliatelo a fettine molto sottili.
Mettete a tostare le fette di pane; quando saranno croccanti e ben calde, imburratele e mettetele sul piatto da portata. Una volta che il burro si sarà sciolto e avrà ammorbidito a dovere il pane, adagiatevi sopra le fette di brie. Cospargete con le mandorle tritate e decorate con due intere per ogni fetta di pane. Spolverate con un poco di pepe e servite finché il pane è ancora caldo.
Accorgimenti
È importante che le fette di pane siano ben calde perché il burro si sciolga e il formaggio diventi morbido.
Idee e varianti
Per un gusto diverso potete cambiare il tipo di pane: integrale, alle olive o alla salvia. Potete anche aggiungere dell’erba cipollina fresca, in quantità moderata cosicché non copra il sapore del brie.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?