Crostini rucola e formaggi

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
In questa ricetta la morbidezza dei formaggi dolci incontra i crostini croccanti per un antipasto tra i più rapidi da preparare. Il sapore delicato e la consistenza cremosa, uniti al colore e all’aspetto sfizioso di questo piatto, lo renderanno una entrée amatissima da grandi e piccini.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
In una ciotola unite la ricotta, il philadelphia e l’emmenthal grattugiato, mescolate bene finché il composto risulterà omogeneo. Lavate la rucola, asciugatela bene e tritatela finemente con una mezzaluna. Incorporate la rucola ai formaggi e continuate a mescolare, aggiungete il sale e il pepe. Nel frattempo infornate le fette di pane e lasciate che diventino croccanti. Lavate i pomodorini ciliegini e tagliateli a fettine sottili, spalmante le fette con la crema di formaggi e decorate con i pomodorini. Servite i crostini caldi.
Accorgimenti
Fate in modo che la crema risulti spalmabile, se è troppo dura potete ammorbidirla con un poco di burro o di latte.
Idee e varianti
Potete utilizzare il prezzemolo, o anche il finocchietto selvatico, al posto della rucola.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?