Crostini vegetariani

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Uno fra gli antipasti più adatti alla stagione estiva, questi crostini vegetariani fanno della leggerezza e del gusto delle verdure fresche il loro punto di forza, per incontrare il gusto anche dei commensali più esigenti.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Lavate e asciugate bene la melanzana e la zucchina, quindi tagliatele a cubetti. Scaldate l’olio in una padella con uno spicchio d’aglio. Quando sarà ben caldo, aggiungeteci i cubetti di melanzane e di zucchina.

Nel frattempo dorate le fette di pane in forno fino a che non saranno ben croccanti. Una volta pronte, mettetele sul piatto da portata e condite con un filo di olio, una presa di sale e un poco di pepe.

Lavate e tagliate a metà i pomodorini ciliegina, metteteli sui crostini e continuate a guarnire con le verdure cotte. Infine cospargete i crostini con la rucola fresca e il parmigiano tagliato a scaglie fini e serviteli caldi.
Accorgimenti
Aggiungete un poco di acqua alle verdure perché rimangano morbide durante la cottura.
Idee e varianti
Se volete un gusto più ancora più deciso, potete strofinare con un altro spicchio di aglio il pane appena uscito dal forno.
Commenti
1 commento inserito
Inviato da Marte il 14/11/2011 alle 11:58
Ottima questa ricetta, io ho trovato anche questa

http://ricette.donnatrendy.com/ricette-veloci-funghi-antipasto-di-crostini/768/

Newsletter

Speciali