Cous cous di verdure Bimby

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 40 minuti
Note: Modello Bimby TM31
Introduzione
Grazie a questa ricetta si può preparare un cous cous di verdure davvero gustoso, che potete arricchire anche con tutte le verdure, la carne o il pesce che desiderate, per una versione ancora più golosa e completa!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Pulite i peperoni sciacquandoli sotto l’acqua corrente e privandoli dei semini e dei filamenti interni, dopodiché tagliateli a pezzetti; lavate e tagliate a dadini anche la melanzana, eliminando le 2 estremità, e lavate e tagliate a cubetti anche la zucchina.

Versate nel boccale del Bimby i cipollotti tagliati a tocchetti e tritateli a velocità 7 per 5 secondi.
Aggiungete i peperoni, la melanzana e la zucchina assieme a 50 ml di olio, quindi fateli rosolare per 3 minuti a 100°C, velocità 1 antiorario.
Incorporate il dado Bimby, aggiustando di sale e pepe, e continuate a cuocere per 12 minuti a 100°C velocità soft antiorario.
Spostate il condimento in una pentola e tenetelo da parte.

Versate quindi l’acqua nel boccale assieme all’olio rimanente e al sale e scaldatela per 8 minuti a 100°C e velocità 1.
Mantenendo le lame in movimento a velocità 1, aggiungete il cous cous mescolando per altri 10 secondi, quindi spegnete il Bimby e lasciate riposare per 3 minuti il cous cous.

Versate il cous cous nella pentola con le verdure, mescolatelo e servitelo caldo.
Accorgimenti
Per preparare questa ricetta, utilizzate il cous cous precotto.
Idee e varianti
Se volete arricchire il cous cous, mantenendolo però vegetariano, potete aggiungere dei ceci precotti, dei fagioli, dei funghi o degli asparagi.

Il cous cous di verdure può essere un'ottima base da arricchire con i profumi del mare: ad esempio potete unire, a fine cottura, delle cozze che avrete fatto aprire in precedenza.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?