Macarons Bimby

Macarons Bimby
Bimby
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 6 persone
Tempo: 45 minuti
Note: Modello Bimby TM31; + 45 minuti di riposo dei dischetti
5.0 2
Introduzione
I macarons sono deliziosi dolcetti francesi di meringa, da preparare con grande precisione per ottenere un buon risultato. Realizzateli con il Bimby seguendo le nostre indicazioni e rimarrete ampiamente soddisfatti.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Versate le mandorle e lo zucchero semolato nel boccale del Bimby e tritate finemente a velocità turbo per 10 secondi, poi tenete tutto da parte.

Inserite la farfalla nel boccale e montate gli albumi per 4 minuti a velocità 4 e a temperatura 37°C. Dopo i primi 2 minuti, incorporate lo zucchero a velo e finite di montare a neve.
Spostate gli albumi montati in una terrina e incorporate, poco per volta, le mandorle e lo zucchero facendo dei movimenti dal basso verso l’alto.

Dividete il composto in parti uguali in 3 terrine distinte, quindi versate 4 gocce di colorante per alimenti viola nella prima, 4 gocce di colorante verde nella seconda e 4 gocce di colorante giallo nell’ultima, mescolando poi ogni composto in modo da colorarlo uniformemente.
Mettete ogni composto colorato in una sac à poche differente e formate con l'impasto dei dischetti all’interno di 2 teglie foderate con carta da forno, avendo cura di crearli in numero pari. Fate riposare i dischetti per 45 minuti, poi cuoceteli nel forno già caldo a 150°C per 15 minuti.

A cottura ultimata, sfornate e lasciate raffreddare completamente.

Spalmate un cucchiaino di marmellata di mirtilli tra due dischetti viola e poi uniteli; terminate i dischetti viole e seguite poi lo stesso procedimento farcendo quelli verdi con la crema di pistacchio e quelli gialli con la marmellata di arance.

Disponete i macarons sul piatto da portata e serviteli.
Accorgimenti
Dopo aver creato i dischetti, sbattete leggermente la teglia per eliminare eventuali bolle nel composto.

Per questa preparazione potete utilizzare anche farina di mandorle in sostituzione delle mandorle pelate.
Idee e varianti
Per farcire i macarons potete utilizzare anche della crema al cioccolato o semplicemente della panna montata, a seconda dei vostri gusti.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 03/07/2018 alle 14:38
Grazie Noemi! :-)
La difficoltà di questa ricetta è medio-alta!
Continua a seguirci :-)
Inviato da Noemi il 02/07/2018 alle 13:26
Qual'è la difficoltà di questa ricetta?
Comunque è una bellissima ricetta
La cosa che mi ha più colpito su quali creme usare

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?