Torta al cocco Bimby

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 torta
Tempo: 45 minuti
Note: Usate una tortiera del diametro di 24 cm. Modello Bimby: TM31
5.0 3
Introduzione
La torta al cocco è un dolce dal profumo esotico, che fa subito pensare all’estate e alla spiaggia. Preparatevi, perché fin dal primo morso di questa torta, vi verrà voglia di partire per mete assolate e tropicali. Ecco a voi la versione della ricetta che prevede l'impiego del Bimby per una preparazione ancor più semplice!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Mettete lo zucchero nel boccale del Bimby e azionate la velocità 8 per 10 secondi, dopodiché unite la farina di cocco, la fecola, la vanillina, l’olio, le uova e il cocco grattugiato e fate lavorare per 30 secondi alla velocità 5. Aggiungete il lievito e fate amalgamare per 20 secondi alla velocità 5.

Foderate una tortiera con la carta forno, versate l’impasto, livellatelo lievemente in superficie e infornate a 180°C per circa 35 minuti. Sfornate la torta, sformatela su un piatto da portata e, quando si sarà raffreddata, servitela in tavola in accompagnamento a una fresca bevanda.
Accorgimenti
Usate le uova a temperatura ambiente e non fredde di frigorifero; inoltre è consigliato aggiungerne una per volta, in modo che si amalgamino bene agli altri ingredienti.
Idee e varianti
Se desiderate, potete cospargere la torta con lo zucchero a velo prima di servirla in tavola.
Commenti
3 commenti inseriti
Inviato da Jennifer il 09/11/2019 alle 17:39
Hey scusami ma è normale che l'impasto venga solido e nn liquido?? Ho il presentimento che manchi qualche ingrediente, perchè io ho messo tutto e nn so dove abbia sbagliato
Inviato da Gustissimo.it il 17/11/2016 alle 16:12
Al posto di 100 ml di olio, Debora, puoi utilizzare circa 130 grammi di burro!
Inviato da Debora il 12/11/2016 alle 06:26
Ma se invece dell'olio ci metto il burro quanto ne devo mettere

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?