Rangoon di granchio

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 40 minuti

I piatti proposti da Gustissimo per un menù cinese

Introduzione
I rangoon di granchio sono i classici cestini cinesi preparati con la stessa pasta dei ravioli, da farcire con un cremoso ripieno di polpa di granchio, formaggio cremoso e zenzero.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Tritate finemente il prezzemolo e mettetelo in una terrina assieme all’aglio tritato e alla polpa di granchio; amalgamate gli ingredienti, quindi aggiungete il Philadelphia e lo zenzero continuando a mescolare.

Stendete la pasta per wonton tagliandola in quadrati di circa 10 cm per lato, quindi disponeteli nelle formine da muffin unte d’olio e cuoceteli nel forno già caldo a 250°C per 15 minuti.
Non appena la pasta inizierà a dorarsi, sfornateli e lasciateli intiepidire per 10 minuti.

Togliete i cestini di pasta dagli stampini, poi farciteli con la crema preparata e serviteli in tavola ancora tiepidi.
Accorgimenti
Il tempo di cottura della pasta dipende anche dal forno che utilizzate: sfornate i rangoon non appena inizieranno ad imbrunire.
Idee e varianti
Se amate il gusto della salsa di soia, si sposa perfettamente con questa preparazione. Utilizzatela per irrorare leggermente i rangoon di granchio!

Newsletter

Speciali