Cioccolatini con le nocciole

Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 20 pezzi
Tempo: 15 minuti
Note: + 2 ore in frigorifero
Introduzione
Divertitevi a preparare con le vostre mani degli squisiti cioccolatini con le nocciole, per un momento di dolcezza davvero speciale e perfetto per rigenerarsi durante la pausa caffè, al mattino o al pomeriggio. Se volete soddisfare la voglia di dolcezza che talvolta coglie all’improvviso, senza troppi sensi di colpa per la linea, realizzate in casa questi piccoli cioccolatini!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Fate sciogliere il cioccolato in un pentolino e, quando è completamente fuso, unite la panna e mescolate.

Versate il composto negli appositi stampini per fare i cioccolatini e mettete una nocciola al centro, immergendola completamente nel cioccolato.

Fate raffreddare i cioccolatini in frigorifero per almeno 2 ore prima di sformarli e servirli.
Accorgimenti
Il cioccolato deve essere completamente solidificato prima di sformare i cioccolatini: se necessario, lasciateli in frigorifero per altri 30 minuti.
Idee e varianti
Per un tocco ancora più speciale, potete cospargere i cioccolatini con la granella di nocciole o con il cocco grattugiato disidratato.

Newsletter

Speciali