Gnocchi al pomodoro con mozzarelline

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Un piatto gustoso e al tempo stesso semplice, che si prepara velocemente con ingredienti sfiziosi: provate questi gnocchi al pomodoro con mozzarelline! Se avete tempo, poi, provate a realizzare gli gnocchi in casa e porterete in tavola un piatto ancora migliore!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Scaldate un filo d’olio in padella e fatevi soffriggere per 3 minuti circa la cipolla affettata mantenendo la fiamma bassa.

Versate la polpa di pomodoro in cottura e lasciatela cuocere per 12-15 minuti, aggiustando di sale.

Nel frattempo portate a bollore dell’acqua, salatela e lessate gli gnocchi; quando saliranno a galla, scolateli con una schiumarola, poi metteteli nella padella con il sugo e saltateli 1 minuto.

Dividete gli gnocchi nei piatti e completate con 3 o 4 mozzarelline ben scolate, quindi servite il piatto in tavola!
Accorgimenti
Se volete che le mozzarelline si sciolgano completamente, tagliatele in quarti e versatele sugli gnocchi mentre li saltate in padella.
Idee e varianti
Arricchite il piatto con 1 melanzana tagliata a cubetti, saltata in padella e cotta poi con il sugo: il piatto sarà ancora più saporito!

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?