Paella di carne

Paella di carne
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 60 minuti
5.0 2
Introduzione
Per una vera serata spagnola, con tanto di sangria e di nacchere, non può mancare un vero piatto della tradizione: la paella di carne!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Tritate finemente la cipolla e fatela soffriggere nell’apposita padella per fare la paella, con tre cucchiai di olio. Quando la cipolla inizia a imbiondire, unite il coniglio, la salsiccia e il pollo tagliati a dadini. Aggiungete anche i piselli, salate e fate cuocere a fiamma bassissima per 20 minuti.

Incorporate poi il riso, fatelo tostare per un minuto e ricopritelo poi interamente con il brodo. Aggiungete lo zafferano, salate e fate cuocere per 14 minuti, sempre mantenendo la fiamma al minimo e mescolando di tanto in tanto.

Trasferite la paella, sempre all’interno della medesima padella, in forno preriscaldato a 180°C per circa 9 minuti, dopodiché sfornatela e servitela.
Accorgimenti
Tagliate a dadini della stessa grandezza la carne, in modo che si cuocia uniformemente.
Idee e varianti
Per una nota in più, potete sfumare la carne con mezzo bicchiere di vino bianco durante la cottura. Divertitevi ad aggiungere alla ricetta la carne o le verdure che più vi piacciono, per un piatto ancora più ricco e gustoso!
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 26/11/2018 alle 16:26
Ciao Elena :-)
Grazie per il tuo commento. La paella, essendo un piatto contadino tradizionale, si preparava in modi diversi, in base agli ingredienti che si trovavano in casa. Noi abbiamo scelto questa versione perché ci è sembrata più golosa, ma certamente tu puoi personalizzarla in base al tuo gusto.
Continua a seguirci :-)
Inviato da Elena il 25/11/2018 alle 12:20
Se volete che le vostra paella sia davvero quella tipica valenciana non usate salsiccia e piselli.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?