Strudel di zucchine

Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 6 persone
Tempo: 40 minuti
5.0 2

Alcune idee per preparare torte salate con le zucchine

Introduzione
Volete una torta salata un po' diversa? Lo strudel di zucchine può essere una buona alternativa. Con mozzarella e prosciutto cotto che lo rendono molto gustoso, è ottimo come antipasto o piatto unico.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Fate appassire la cipolla e l'aglio in una pentola con dell'olio d'oliva e poi unite le zucchine tagliate a pezzetti, sale e pepe e il basilico tagliato a striscioline. Fate cuocere per circa 5 minuti a fuoco vivo.

Stendete la pasta sfoglia dandole una forma rettangolare, ricoprite con le fette di prosciutto e la sfoglia di mozzarella e distribuitevi il ripieno di zucchine. Richiudete il rotolo su se stesso, così è pronto per essere cotto.

Mettete lo strudel così ottenuto in una teglia unta d'olio, spennellate con l'uovo e cuocete a 180°C per circa 20 minuti.
Fatelo raffreddare un poco, tagliatelo a fette e servitelo magari accompagnato da un contorno.
Accorgimenti
Prima di servirlo, fate raffreddare un poco lo strudel, così è più facile da tagliare.
Idee e varianti
Come ripieno sono adatti anche spinaci, asparagi, verze, cavoli bianchi o carote, tutti ingredienti che si sposano bene con la mozzarella e il prosciutto.

Alcune idee per preparare torte salate con le zucchine

•Torta salata con zucchine• •Quiche alle zucchine• •Crostata alle cipolle e zucchine• •Strudel di zucchine•
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 11/07/2014 alle 09:27
Ciao Riccardo! :) Le carote le abbiamo contemplate nelle “Idee e varianti”, in quanto rappresentano una deliziosa alternativa o aggiunta al ripieno di zucchine, che è possibile scegliere sulla base dei gusti ;)
Inviato da riccardo il 10/07/2014 alle 19:39
Buonasera,
nella foto ci sono anche le carote non presenti negli ingredienti???ci devono essere???
Grazie

Newsletter

Speciali