Mousse al prosciutto cotto

Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 10 minuti
5.0 4
Introduzione
Preparare in casa la mousse al prosciutto cotto è un gioco da ragazzi. Un'ottima idea per fare bella figura anche se si ha poca manualità incucina.
Accogliere gli ospiti con qualche tartina con la mousse al prosciutto inaugura la serata con il piede giusto e anche i più seri e musoni riusciranno finalmente a rilassarsi!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Sminuzzate con le dita il prosciutto nel bicchiere del frullatore e unitevi la panna, due cucchiai di olio, un pizzico di pepe e il sale. Frullate molto bene e, quando otterrete una consistenza spumosa e liscia, potete gustare la vostra mousse!
Accorgimenti
Qualora la consistenza della mousse fosse eccessivamente asciutta, unite nel bicchiere del frullatore ancora 2-3 cucchiai di panna da cucina.
Idee e varianti
Per un aroma un po’ più saporito, potete aggiungere una manciata di capperi, delle olive taggiasche denocciolate oppure mezzo cucchiaino di senape.
Commenti
4 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 15/11/2017 alle 11:57
Ciao Michela! :-)
Puoi utilizzare del latte e un pochino di formaggio fresco spalmabile, come philadelphia ;-)
Facci sapere come ti viene :-D
Inviato da Michela il 14/11/2017 alle 13:59
alternativa alla panna? colesterolo alto
Inviato da Gustissimo.it il 23/12/2015 alle 11:00
Ciao Laura :) La mousse di prosciutto si conserva bene in frigo per più giorni, pertanto puoi prepararla senza aggiungere la colla di pesce ;)
Inviato da laura il 23/12/2015 alle 09:10
Ho deciso di utilizzare qst mousse x una torta sandwich xó, dovendola preparare un giorno prima, la mousse reggerá o mi conviene aggiungere un pó di colla di pesce? Spero di essermi spiegata bene, grazie per la risposta

Newsletter

Speciali