Mousse al tonno

Introduzione
Il tonno è un pesce dalle innumerevoli proprietà nutritive e ricco di omega 3 e, pertanto, ne viene consigliato il consumo in special modo ai bambini e alle donne in gravidanza. Se volete stuzzicare l’appetito dei vostri commensali con una mousse al tonno dal gusto fresco e delicato, non perdetevi la nostra ricetta!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Fate sgocciolare il tonno dall’olio in eccesso e mettetelo nel bicchiere del frullatore. Unite i capperi, il succo di mezzo limone, la panna da cucina e il sale e frullate molto bene, sino a quando non vi saranno più pezzi visibili. La mousse è pronta!
Accorgimenti
Utilizzate una panna da cucina freschissima per la realizzazione della mousse. Regolate di sale secondo i vostri gusti personali.
Idee e varianti
Se non vi piacciono i capperi, potete eliminarli dalla ricetta.
Se siete a dieta, potete utilizzare la panna light o vegetale e sostituire il tonno all’olio d’oliva con il tonno al naturale.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?