Mousse di avocado

Introduzione
La mousse di avocado è perfetta da preparare in occasione di un aperitivo con gli amici, magari in estate quando fa caldo e si desidera gustare qualcosa di fresco ma al contempo saporito. L’unione della polpa di avocado con la ricotta e la panna consente di assaggiare una mousse delicata e dal sapore esotico che stupirà tutti i vostri ospiti!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Pulite gli avocado, tagliateli a metà nel senso della lunghezza e prelevate la polpa con l’aiuto di uno scavino. Tagliatela a pezzettini, mettetela nel bicchiere del frullatore e unitevi la ricotta, il sale, la panna e il succo di mezzo limone. Frullate molto bene, sino a ottenere una crema morbida e delicata, dopodiché trasferitela in una ciotola e guarnitela con qualche grano di pepe rosa. Servite in tavola.
Accorgimenti
Tagliate la polpa a dadini prima di frullarla con gli altri ingredienti, in modo da velocizzarvi e facilitarvi il lavoro.
Idee e varianti
Se non vi piace il pepe rosa, non utilizzatelo per la guarnizione.
Per una presentazione particolare e ancora più ad effetto, potete servire la mousse dentro i gusci svuotati degli avocado.

Newsletter

Speciali