Cucina light

Arriva l’estate e l'obiettivo primario per la maggior parte delle persone, in particolare le donne, è dimagrire. Le miriadi di calorie, ingurgitate durante l’inverno, lasciano i loro simpatici ricordini su pancia e fianchi. Per smaltire e sconfiggere i chili di troppo bisogna partire dalla tavola. Infatti, per un regime dietetico corretto, l’alimentazione e l’apporto di calorie devono essere controllati quotidianamente. Questo rende necessario un approccio intelligente all’alimentazione.

La cucina light è una delle chiavi per sviluppare uno stile di vita salutare. Imparare a cucinare con poche calorie non è difficile e può essere divertente e appagante. Inoltre è fondamentale se volete seguire una dieta e avete degli obiettivi di dimagrimento da raggiungere.
Quando imparerete a conoscere i diversi cibi e i vari metodi di cottura, potrete iniziare a sperimentare alcune facili e deliziose ricette. Imparare a sostituire cibi grassi con quelli più leggeri e condimenti pesanti con ingredienti naturali è un'abitudine salutare, che vi darà soddisfazioni.

Nella vita di tutti i giorni, si dovrebbero apprendere alcune semplici regole per un'alimentazione sana, come saper leggere le etichette nutrizionali riportate sugli alimenti che decidiamo di comprare o ridurre l’uso di condimenti come burro e panna. Imparare a eliminare dalla dieta alimenti particolarmente grassi, sale e zuccheri, senza sacrificare il gusto del cibo è estremamente appagante e fa bene alla salute.

Le ricette per una cucina light non sono affatto difficili e vi soddisfano dal punto di vista del palato. Potete preparare delle fresche insalate condite con un pizzico di sale e pepe o cucinare dei saporiti secondi piatti a base di pesce e verdure. Per i più golosi, frutta fresca, miele e yogurt sono una valida alternativa a gelati e dessert. Per darvi qualche idea in più e aiutarvi a raggiungere la tanto desiderata forma fisica, vi suggeriamo alcune ricette gustose ma con poche calorie.

Newsletter

Speciali