Antipasto di pere farcite

Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 8 persone
Tempo: 15 minuti
5.0 2
Introduzione
Questa ricetta è un antipasto ricco di sapori diversi e contrastanti che ben si sposano tra di loro. Del resto un antico detto diceva: “al contadin non far sapere come è buono il formaggio con le pere”. Un antipasto semplice, veloce e genuino, da abbinare a un fresco bicchiere di vino bianco o a un passito.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Mescolate il Philadelphia light con il prezzemolo tritato. Condite con sale e pepe. Tritate finemente i gherigli di noci. Prendetele pere, sbucciatele, tagliatele a metà ed eliminate il torsolo. A questo punto, immergete la parte esterna del frutto nel trito di noci, facendoli aderire perfettamente. Ricoprite un piatto da portata di foglie di lattuga. Adagiateci sopra le pere, con la parte scavata dal torsolo rivolta verso l’alto. Riempite la cavità con la crema a base di Philadelphia light.
Accorgimenti
Per non far annerire le pere, spennellatele con del succo di limone.
Idee e varianti
Se volete fare un contrasto di colori e donare al piatto un sapore più forte, utilizzate il radicchio rosso al posto della lattuga.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 09/11/2015 alle 11:29
Grazie mille Rita! :)
Inviato da Rita il 08/11/2015 alle 00:11
Molto buona!!

Newsletter

Speciali