Coppa di avocado, ananas e pompelmo

Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Note: +1 ora per la macerazione in frigo
Introduzione
Un dolce light, veloce e con pochissime calorie, perfetto per la merenda di tutta la famiglia ma ottimo anche da gustare a fine pasto, come dessert. Leggera e gustosa, questa coppa alla frutta è adatta a tutti quelli che tengono alla linea ma non vogliono rinunciare al dolce e al gusto.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Dividete gli avocado a metà. Privateli della polpa e tagliatela a cubetti. Sgusciate le noci e tritatele. Tagliate a dadini l’ananas. Spellate a vivo il pompelmo e fatelo a pezzetti. Disponete la frutta in una coppa e condite con zucchero e brandy. Fate macerare in frigo per un’ora.

Versate il composto nelle bucce di avocado precedentemente tagliate a metà.
Accorgimenti
Per sbucciare un avocado maturo, prendete un coltello affilato e tagliate il frutto in verticale, per tutta la lunghezza. Girate con il coltello intorno al resistente nocciolo che non si taglia. Quindi, prendete le due metà con le mani e esercitate una leggera torsione, in senso orario con una mano e in senso opposto con l'altra.
Idee e varianti
Potete personalizzare questa ricetta a piacere, cambiando il tipo di frutta. Inoltre, se preferite, sostituite le noci con le mandorle. Per concludere, servite questo dolce con uno Champagne brut.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?