Teglia di verdure al forno

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 50 minuti
3.0 2
Introduzione
Le verdure miste sono l'ideale come combinazione di sapori. Sono buonissime calde ma anche a temperatura ambiente. Questo contorno genuino renderà la vostra dieta appetitosa e piacevole.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Pulite e spuntate le melanzane e le zucchine, quindi affettatele. Abbrustolite i peperoni sulla griglia e strofinateli con un panno o carta da cucina per eliminare la pelle. Prima di tagliarli a pezzetti, eliminate semini e filamenti.

Prendete una teglia e ungetela con poco olio. Distribuite le melanzane, le zucchine e i peperoni, salate e pepate. Ricoprite con il prezzemolo tritato e infilate nel forno già caldo. Lasciate cuocere per circa 40 minuti a 180°C. Poco prima di spegnere il forno, prelevate la teglia è adagiateci sopra le sottilette.
Accorgimenti
Questa ricetta, rapida e veloce, ha tutte verdure con lo stesso tempo di cottura. Se usate dei fagiolini, dei piselli o delle patate è preferibile scottarli, prima della cottura in forno.
Idee e varianti
A questa ricetta potete aggiungere dei pomodori tagliati a rondelle e delle cipolle tagliate a fettine non troppo sottili.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 01/02/2017 alle 12:28
Come mai Paola? Ti va di spiegarci cosa, secondo te, non è andato nel procedimento? :-)
Inviato da paola il 01/02/2017 alle 12:12
Fa veramente schifo!!!...immancabile

Newsletter

Speciali