Stuzzichini salati

In occasione di un aperitivo, o una festa a buffet, i veri protagonisti della tavola sono gli stuzzichini salati! Armandovi di creatività e seguendo i nostri consigli, potrete prepararli in tanti modi diversi e con ingredienti molto vari: 10 ricette che renderanno la vostra tavola davvero speciale.
Il finger food è ormai da tempo una preparazione molto amata, sia per il gusto che per l’aspetto scenografico di questi stuzzichini mignon ideali da gustare in un sol boccone!
Il palato dei vostri ospiti sarà tentato da questi piattini particolarmente sfiziosi. I finger di cetrioli e acciughe sono un esempio: piccoli, veloci e semplici da preparare, ma davvero ricchi di sapore!

Per un’occasione più elegante, invece, potete servire i finger di gamberi e crostini al lardo. Si tratta di una preparazione che può sembrare insolita, ma che lascerà tutti a bocca aperta grazie al gusto delicato dei crostacei unito a quello più corposo del salume! Servendoli sui tipici cucchiaini da finger food, farete un figurone.
Gli involtini di zucchine, burrata e pomodori secchi sono dei finger per veri gourmet. La burrata è un ingrediente eccezionale che non richiede ulteriori condimenti: insieme ad un ortaggio delicato come la zucchina e al pomodoro secco, risulterà perfetta.

Un’idea vincente può essere quella di realizzare degli stuzzichini a forma di cestino! Le cialde di Parmigiano e insalata si distinguono per la loro forma accattivante: vi basterà passare il Parmigiano grattugiato in padella per poi donargli la forma a cestino da farcire con una leggera insalatina.
I cestini di insalata e crudo, invece, hanno una base di pasta brisè. In questo caso dovrete disporre i dischi di pasta negli stampini e cuocerli in forno. Una volta raffreddati, vi basterà assemblarli in pochi minuti, ottenendo uno stuzzichino ricco e sfizioso.

Provate a ralizzare questi e tanti altri stuzzichini salati!

Newsletter

Speciali