Torte dietetiche

Con l’arrivo dell’estate o dopo le eccessive abbuffate natalizie si cercano spesso soluzioni per dimagrire pur senza rinunciare al gusto. Se i primi piatti, i secondi e i contorni sono più semplici da preparare, in quanto occorre semplicemente sostituire la panna e l’olio con ingredienti meno grassi, quando si deve realizzare un dolce molti non sanno proprio da che parte iniziare.

Tra le numerose torte dietetiche che potete preparare per i vostri ospiti, ne figurano alcune davvero molto golose e invitanti che inganneranno anche i vostri commensali. L’utilizzo della farina integrale al posto di quella 00, l’impiego del fruttosio e della margarina in sostituzione, rispettivamente, allo zucchero e al burro, rappresentano solo alcuni piccoli trucchetti che è possibile seguire per tagliare le calorie senza rinunciare alla bontà.

Per un pomeriggio con gli amici, ad esempio, vi proponiamo la ciambella con i mirtilli, la torta all’arancia o la torta integrale alle prugne, sempre molto amate.
Per un dopocena sfizioso con il partner, invece, non perdetevi la torta al limone o la torta dietetica alle mele, per un momento di autentica golosità solo per voi due!

Newsletter

Speciali