Torta di pesche dietetica

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 torta
Tempo: 65 minuti
Note: usate una tortiera del diametro di 24 cm
5.0 2
Introduzione
Con una fetta di questa torta con le pesche vi sentirete subito in vacanza! L’utilizzo di ingredienti semplici e genuini come la farina integrale e l’assenza di molti grassi di origine animale consente a tutti di gustare questa torta senza sensi di colpa per la linea o la salute!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Sbattete in una ciotola le uova con il fruttosio, aiutandovi con una frusta da cucina e, quando otterrete una spuma soffice e biancastra, incorporate la farina integrale, la margarina tagliata a dadini e il lievito. Mescolate bene e trasferite il composto in una tortiera foderata con la carta forno.

Lavate le pesche, sbucciatele, tagliatele a fettine e disponetele sulla superficie dell’impasto, formando un motivo a raggiera. Infornate a 180°C per circa 40 minuti e, una volta pronta, sfornate la torta e servitela in tavola.
Accorgimenti
Lavate molto bene le pesche sotto l’acqua e tagliatele a fettine sottili, all’incirca dello stesso spessore, avendo cura di eliminare il nocciolo.
Idee e varianti
Se gradite, potete utilizzare metà quantità di farina integrale e metà di farina 00, per un sapore un po’ meno rustico e più delicato.
Se non trovate in commercio le pesche fresche, potete utilizzare quelle sciroppate.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 07/06/2016 alle 11:21
Cara Angela, certamente! Potrai sostituire i 100 gr di margarina con 70-80 gr di Extravergine! :-)
Inviato da Angela il 05/06/2016 alle 11:21
invece della margarina si puo' mettere olio?Grazie

Newsletter

Speciali