Cerca
Sei in: Homepage / Speciali / Raccolte / Vol au vent ripieni
Vol au vent ripieni
Stampa questo contenuto

Vol au vent ripieni

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata, il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.

I vol au vent sono involucri circolari di croccante e dorata pasta sfoglia.
Queste piccole sfiziosità si prestano a ogni tipo di ricetta, adattandosi alla perfezione ai più svariati ripieni, a seconda della fantasia e del gusto creativo personale. La loro preparazione non è molto difficile, ma richiede attenzione e molta precisione nell'esecuzione.

Per preparare 6 vol au vent occorrono 250 grammi circa di pasta sfoglia, accuratamente stesa ad uno spessore di circa 5 mm.
Si procede nel seguente modo: stendete la pasta col mattarello su una tavola infarinata di marmo o di legno, quindi formate 12 piccoli dischi del diametro di circa 10 cm. con un apposito stampino di forma circolare.
Successivamente ritagliate dalla metà dei dischi, ovvero da 6 dischi, degli anelli di diametro inferiore, servendovi di uno stampino più piccolo.
Bagnate con dell'acqua tiepida una placca da forno, quindi ponetevi i sei dischi più grandi, inumiditene il bordo e applicatevi sopra i sei anelli più piccoli.
Infine spennellate il tutto con dell'uovo precedentemente sbattuto e fate cuocere per circa 20 minuti in forno a 200°C.

Appena raggiunta la croccante doratura desiderata sfornate, lasciate raffreddare e riempite con la guarnizione preparata a piacere.
Facile no? Se volete qualche idea per farcire i vostri vol au vent, seguite i nostri consigli, per un aperitivo facile da preparare e d’effetto!

Tag:

Raccolta
Inserisci commento

Commenti:

Nessun commento.