Ecco una tisana ideale per i malanni di stagione: lo zenzero, ricco di proprietà riscaldanti, è in grado di stimolare la sudorazione e la circolazione, è un grande aiuto per attenuare un raffreddore, una tosse e dolori reumatici. Fa bene anche per i problemi di digestione.
Per chi ama l’etnico, ecco una ricetta che arriva direttamente dall'India, per la preparazione di un particolare tipo di the speziato.
Buonissimo e rinfrescante, il caffè shakerato è la soluzione ideale per una piacevole pausa durante una calda giornata estiva.
Il finocchio possiede proprietà carminative, antispasmodiche, antibatteriche e antimicotiche; una buona tisana al finocchio può essere d'aiuto contro la digestione lenta e in caso di senso di gonfiore addominale e flatulenza.
Ideale da gustare durante le giornate più calde della stagione estiva, il caffè freddo sa togliere la sete e infondere immediatamente sollievo e piacere.
Una variante “paurosa” della cioccolata calda, per una merenda di Halloween…da brivido!
Il cappuccino con fiocchi di avena è un insolito e originale dessert. Ideale dopo una cenetta autunnale! Può costituire anche una sfiziosissima merenda mattutina o pomeridiana.
Dalla capitale francese, la ricetta per preparare il vero caffè alla parigina che si gusta solitamente sotto la Torre Eiffel.
Una ricetta che viene dalla patria del coffee break, dove si consuma il maggior quantitativo di questa bevanda.
Una bevanda particolare, buonissima, cremosa e ricca di gusto; dal caffè brasiliano non potrete che restare deliziati.