Detto anche caffè alla montanara, consiste in un vero e proprio rituale: la bevanda calda viene servita in una tipica coppa di legno artigianale, detta grolla, dotata di coperchio e beccucci in modo da essere usata collettivamente per bere soprattutto in compagnia!
Il caffè alla menta e arancia è una bevanda calda e aromatica da gustare nei lunghi pomeriggi invernali e nelle sere più fredde.
Il Golden Milk è una bevanda a base di latte e curcuma molto utilizzata nella medicina ayurvedica, grazie alle sue numerose proprietà benefiche: scopri di più.
Ecco una tisana ideale per i malanni di stagione: lo zenzero, ricco di proprietà riscaldanti, è in grado di stimolare la sudorazione e la circolazione, è un grande aiuto per attenuare un raffreddore, una tosse e dolori reumatici. Fa bene anche per i problemi di digestione.
Per chi ama l’etnico, ecco una ricetta che arriva direttamente dall'India, per la preparazione di un particolare tipo di the speziato.
Buonissimo e rinfrescante, il caffè shakerato è la soluzione ideale per una piacevole pausa durante una calda giornata estiva.
Il finocchio possiede proprietà carminative, antispasmodiche, antibatteriche e antimicotiche; una buona tisana al finocchio può essere d'aiuto contro la digestione lenta e in caso di senso di gonfiore addominale e flatulenza.
Ideale da gustare durante le giornate più calde della stagione estiva, il caffè freddo sa togliere la sete e infondere immediatamente sollievo e piacere.
Una variante “paurosa” della cioccolata calda, per una merenda di Halloween…da brivido!
Il cappuccino con fiocchi di avena è un insolito e originale dessert. Ideale dopo una cenetta autunnale! Può costituire anche una sfiziosissima merenda mattutina o pomeridiana.