Morbida e fruttata, la caipiroska è un cocktail molto amato, notissimo nella versione alla fragola. La variante al kiwi è fresca e golosa.
Chi ama le storie romanzate dice che questo cocktail è nato negli ultimi anni dell'ottocento, ideato da Mr. John Dougherty, vincitore di una gara di cocktail indetta da un gruppo di giornalisti di New York
Dalle origini caraibiche, il Bahia è uno dei più antichi tra i cocktail denominati “coladas”.
Il Buck’s Fizz, decisamente raffinato, nasce a Londra nella prima metà del novecento in un club chiamato Buck's, da cui prende il nome.
Inventato negli anni Trenta da Don Beach, proprietario di un ristorante a Hollywood, è un cocktail dall'elevatissima gradazione alcolica, nascosta però dal sapore fruttato che lo rende facilmente bevibile.
Il Blue Hawaiian è un cocktail esotico originario delle splendide e paradisiache isole Hawaii, il suo colore blu-azzurro chiaro gli è conferito dalla miscela di rum bianco e Blu Curaçao
Molto facile da realizzare ma con, in sé, una forte personalità, la Vodka Tonic è un classico dal successo assicurato; diffusa ovunque, si prepara semplicemente mescolando Vodka e acqua tonica.
Fu inventato nella verde Irlanda con una preparazione molto particolare, lo si serviva nei bar portuali e aeroportuali affinché un fumante caffè corretto con Whisky potesse dar sollievo e riscaldare gli infreddoliti passeggeri delle traversate transatlantiche.
A base di Gin e succo di futta, nasce negli Stati Uniti d'America negli anni '50 un Long Drink dedicato all'omonima paradisiaca cittadina balneare situata sulla costa atlantica della Florida.
Giacomo Antonio Domenico Michele Secondo Maria Puccini: 7 nomi, 2 ingredienti per realizzare questo elegantissimo aperitivo inventato alla fine degli anni '40 e così battezzato in onore di uno dei più grandi compositori della storia.
Il Brandy Egg Nog fa la sua comparsa in America verso la metà del 1700 questo vigoroso e corroborante Long Drink nel quale, alla base alcolica di Brandy, sono uniti l'apporto energetico e rivitalizzante dell'uovo e del latte.
Cocktail dal sapore esotico a base di ghiaccio tritato, pesca e succo di limone.