Nato a Bruxelles nel 1949, il Black Russian fu inventato da un barman per accogliere l'ambasciatore del Lussemburgo durante una visita ufficiale.
Sobrio ed elegante, il White Lady è un cocktail internazionale, uno Short Drink dal gusto secco e leggero. Lasciati conquistare dalla freschezza del limone!
Londra, 1922. In occasione di una cerimonia di nozze tra nobili dell'alta aristocrazia inglese, nasce un nuovo cocktail a base di latte e cacao.
Il Golden Dream si dice che fu dedicato all'esuberante e irrequieta attrice americana Joan Crawford: scoprite la sua ricetta.
Un cocktail after dinner, ideale dopo il caffè o come accompagnamento per dessert non troppo elaborati.
Il suo nome deriva da "Bater", battere in portoghese: la batida de coco è un cocktail fresco, tipico della cultura popolare brasiliana e fa parte di una famiglia di cocktail da party a base di alcool, succhi di frutta e zucchero. In Europa viene oramai prodotto su scala industriale.
Questo cocktail dal sapore fresco e agrumato, ideale dopo cena come digestivo o accompagnamento per il dessert, ha un’origine del tutto incerta, al contrario della sua popolarità.
Nato probabilmente negli Stati Uniti con chiara ispirazione ai tempi del proibizionismo, il Godfather unisce il sapore forte del whisky scozzese al dolce e aromatico amaretto di Saronno. Ideale dopo un’abbondante cena per le sue proprietà digestive.
Der blaue Engel, l'angelo azzurro, il titolo del film del 1930 con l'indimenticabile Marlene Dietrich battezza questo cocktail.
Voglia di festa, di estate, di gioia sudamericana con questo long drink a base di rum, la preparazione è simile a quella della Caipirina e della Caipiroska, in cui nel bicchiere vengono pestati insieme il lime e lo zucchero.
Il Grasshopper è un cocktail dalla consistenza cremosa e il colore verde chiaro, che ricorda appunto quello di una cavalletta (in inglese “grasshopper”).
Nato negli Stati Uniti alla fine degli anni '50, il French Connection è un sofisticato cocktail after dinner dal gusto dolce e dal colore rosso ambrato; composto in parti eguali di Cognac e Amaretto, ha una gradazione alcolica del 35,7%.
Lo Champs Elysees è un cocktail dal colore eccentrico: si presenta infatti di un verde acceso, tonalità dovuta all'utilizzo del particolarissimo liquore chartreuse.
Anche se conosciuto da tutti come un cocktail a base di cognac, la ricetta originale dell'Alexander prevede il gin. Vediamo allora come si prepara.