Corposo cocktail speziato dal colore rosso sangue, molto popolare e a base alcolica di vodka, la sua particolarità consiste nel miscelare a quest'ultima succo di verdure, spezie varie e salse piccanti.
Famosissimo, è uno dei cocktail ufficiali dell'Associazione Internazionale Bartenders, ha una gradazione alcolica del 15% e la particolarità dell'effervescenza
Una versione della Tequila con succo d'arancia e sciroppo di granatina; quest'ultima, una volta versata alla fine della preparazione del cocktail, andrà a depositarsi sul fondo del bicchiere donando al drink l'effetto sunrise, "alba", rendendo un effetto cromatico giallo-aranciato, proprio come il colore del sole che sorge.
Questo semplice ed elegante long drink fu creato nel 1921 al Buck's Club di Londra; variante del Bellini, è il tipico cocktail fresco e rinfrescante da servire come aperitivo prima di un pranzo da cerimonia importante.
Direttamente dall'America degli anni '70, un long drink estivo dal nome peccaminoso. Ecco la ricetta, dedicata a chi sogna il mare a occhi aperti...
Questo tradizionale cocktail è ideale nelle calde sere estive, come aperitivo ma anche dopo cena. Diversamente da molti altri cocktail, possiamo ricostruire precisamente la sua origine.
Il punch, inteso come bevanda a base di rum e succo di frutta, è uno dei cocktail più diffusi nelle regioni caraibiche.
Il nome curioso di questo cocktail è ispirato alla scorza di limone che si tuffa dentro il drink, che assomiglia alla testa di cavallo che lascia vedere il suo poderoso collo
Italianissimo, poco alcolico, a base di champagne, il Bellini fu inventato a Venezia nel 1948 al famosissimo Harry's bar.
Nato in Inghilterra, il Gin Tonic ha una preparazione semplicissima che catturò i gusti sia degli uomini che delle signore, allargando così la sua diffusione a livello mondiale e rendendolo a tutt'oggi un classico sempiterno.
Energia al massimo con il Flip al cacao! Il termine "Flip" in inglese sta a rappresentare un colpo improvviso, una scossa vitale proprio come quella che può dare questo cocktail che riunisce l'apporto energetico dell'uovo alle proprietà benefiche del cacao.
Lo Screwdriver, chiamato anche “vodka-orange” o “vodka e succo d'arancia”: ecco un grande classico, super richiesto, intramontabile, che si presta a un’innumerevole quantità di variazioni e adatto a ogni tipo di palato proprio per la sua semplicità.
La forza della Vodka incontra le proprietà dissetanti del limone per dare alla luce un Long Drink divenuto parte dei classici più amati e conosciuti
Freschissimo e profumato, questo cocktail è perfetto per l’estate grazie alla presenza del suo frutto simbolo, l’anguria, e alla generosa quantità di ghiaccio.