Old Fashioned

Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 1 persona
Tempo: 5 minuti

Scopri alcune ricette realizzate con l'Angostura

Introduzione
Molto probabilmente siete davanti al primo cocktail a essere stato denominato tale. L’Old Fashioned è nato durante i tempi del proibizionismo in America: la soda veniva aggiunta per camuffare l'odore dell'alcool. Data la lunga vita e popolarità di questa bevanda, ne esistono un numero incredibile di varietà.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Prendete un bicchiere old fashioned. Mettete sul fondo la zolletta di zucchero e l'angostura. Con uno spruzzo di selz rompete la zolletta. Poi mettete del ghiaccio in cubetti e versate il whisky. Decorate con la fetta d'arancia, la scorza di limone e le ciliegine.
Idee e varianti
Provate a sostituire il brandy con il whisky, o a cambiare l'aroma da utilizzare per aromatizzare lo zuccherino; lasciatevi trasportare dalle vostre preferenze in fatto di sapori e il gioco è fatto, è un cocktail estremamente duttile.
Per saperne di più
Esiste un'altra versione di questo cocktail, da alcuni accreditata come l’originale, fatta sostituendo l'angostura con il curacao e il selz con orange bitter, dando così una chiara fragranza di arancia al cocktail.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?