Cocktail di gamberetti Bimby

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 5 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
5.0 2

Scopri alcune ricette realizzate con l'Angostura

Introduzione
Vi insegniamo a preparare con il Bimby l'antipasto più elegante che esista: poco tempo, altissima classe.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Versate nel boccale la maionese, aggiungete il ketchup, la salsa Worcester, l’angostura, il tabasco, la senape, mescolate e azionate a velocità 4 per 6 secondi; aggiungete quindi la panna e il Whisky, azionate nuovamente a velocità 4 per 6 secondi.

Versate la salsa ottenuta in un'ampia zuppiera, scolate i gamberetti dall'acqua di conservazione, uniteli alla salsa, riponete in frigo e togliete mezz'ora prima di servire.
Accorgimenti
I gamberetti che abbiamo indicato di utilizzare sono quelli già cotti, sgusciati e conservati in barattolo. Potete però o utilizzare gamberetti freschi, nel qual caso vanno lessati per 1 minuto, quindi sgusciati e fatti raffreddare, così come gamberi surgelati, seguendo il medesimo procedimento.
Idee e varianti
Potete servire i vostri gamberetti in salsa cocktail appoggiati su un letto di insalata ornato da fettine di limone e olive nere.
Commenti
3 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 07/04/2017 alle 14:59
Ciao Concetta :-)
Per questa ricetta abbiamo optato per gamberetti già cotti e sgusciati, come indicato nella sezione ingredienti ;-)
Inviato da Concetta il 07/04/2017 alle 05:45
I gamberetti si debbano bollire
Inviato da Ilva il 27/08/2012 alle 16:58
Grazie. Mi pare una ricetta da provare, MAAAA per chi ha molti strumenti ma non il BIMBY ? Ovvero : gli ingredienti sono miscelati, oppure montati ?

Newsletter

Speciali