Uova primaverili

Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Introduzione
Le uova primaverili sono un’ottima soluzione per preparare un antipasto veloce e che richiede poca fatica, portando in tavola colore, gusto e allegria! Seguite la nostra ricetta e realizzate delle graziose e deliziose uova, perfette per celebrare la Pasqua e l’arrivo della primavera con la propria famiglia e gli amici più stretti!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Mettete le uova in un pentolino, copritele d’acqua e fatele cuocere a fiamma bassa per circa 8 minuti. Una volta pronte, scolatele e passatele sotto l’acqua fredda. Sgusciatele, tagliatele a metà e mettetele in un piatto.

Mettete una fetta di speck sopra ciascun mezzo uovo e decorate con i pomodorini tagliati in quattro parti e l’erba cipollina. Versate un filo d’olio, salate e servite in tavola.
Accorgimenti
Passate le uova sotto l’acqua fredda prima di sgusciarle, in modo che il tuorlo non rischi di assumere quella sgradevole tonalità grigio-verdastra.
Idee e varianti
Se non vi piace lo speck, potete sostituirlo con qualunque altro affettato di vostro gradimento. Potete guarnire le vostre uova, inoltre, aggiungendo qualche fresca fettina di cetriolo.

Newsletter

Speciali