Crostini con mousse di fegatini

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
Introduzione
I crostini con la mousse di fegatini sono un grande classico delle feste. Anche a Pasqua saranno sicuramente apprezzati! La loro realizzazione è davvero semplice e voi non dovrete trascorrere troppo tempo dietro ai fornelli, utilizzandolo invece per divertirvi in compagnia dei vostri famigliari!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Tritate finemente lo scalogno e fatelo soffriggere in una padella con tre cucchiai di olio. Tagliate i fegatini a pezzettini e aggiungeteli nella padella, salateli, pepateli e fateli cuocere a fiamma bassa per circa 10-11 minuti.

Trasferite i fegatini nel bicchiere del frullatore, insieme al burro tagliato a tocchetti, e frullate sino a quando otterrete una mousse.

Fate tostare le fette di pane in forno a 180°C per circa 3-4 minuti, sfornatele e spalmateci sopra la mousse di fegatini. Completate con un filo d’olio e servite in tavola.
Accorgimenti
Frullate molto bene i fegatini con il burro, facendo attenzione che la consistenza della mousse sia uniforme e non rimangano dei pezzi più grandi.
Idee e varianti
Servite i crostini con un buon bicchiere di vino rosso corposo, come il Nebbiolo, il Dolcetto o il Barbera, per un antipasto ancora più sfizioso!

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?