Empanadas di banana e cioccolato

Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 pezzi
Tempo: 30 minuti

I piatti proposti da gustissimo per un menù messicano

Introduzione
Un gustoso dolce dai profumi messicani, che potete preparare facilmente in pochi minuti per una cena esotica dal tema centro-americano.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Sbucciate le banane e taglaitele a tocchetti, per poi versarle in una terrina assieme allo zucchero e ½ succo di limone. Mescolate con cura e aggiungete il cioccolato sminuzzato.

Stendete 2 fogli di pasta fillo e spennellateli con 60 g di burro fuso, dopodiché versate ½ cucchiaio del composto di banana al centro di un foglio, per poi ricoprirlo con il secondo e sigillandone i bordi.
Ripetete l’operazione per altri 3 fagottini.

Spolverate lo zucchero a velo e la cannella sulla superficie dei fagottini, quindi spostateli in una teglia imburrata e cuoceteli a 180°C per 20 minuti, per poi servirli caldi.
Accorgimenti
Per sigillare al meglio le empanadas di banana, aiutatevi con i denti di una forchetta.
Idee e varianti
Arricchite il ripieno delle empanadas aggiungendo 1 cucchiaio di uva sultanina e 1 di mandorle tritate per ogni porzione.

Newsletter

Speciali