Muffin con Smarties

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 6 pezzi
Tempo: 50 minuti
Introduzione
Oltre alla loro golosità, il bello dei muffin sta anche nel fatto che si possano decorare con tanta fantasia! Preparateli per i bambini utilizzando gli Smarties.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
In una terrina sbattete l’uovo con lo zucchero semolato fino ad ottenere una crema spumosa e dal colore pallido; aggiungete 50 g di burro ammorbidito a temperatura ambiente e lo yogurt amalgamandoli.

In un secondo recipiente mescolate la farina setacciata con il lievito e un pizzico di sale, quindi incorporateli nell’altra terrina agli altri ingredienti e mescolate.

Riempite per ¾ le formine per muffin in silicone leggermente imburrate, quindi spostatele nel forno già caldo a 180°C cuocendole per 20-25 minuti.

Una volta pronti, estraete i muffin dal forno e ponetevi sopra qualche Smarties effettuando una leggera pressione, poi lasciateli raffreddare.

Quando saranno tiepidi o freddi, spolverizzateli con lo zucchero a velo e serviteli in tavola!
Accorgimenti
Per questa ricetta potete utilizzare anche dei classici confettini colorati: ne esistono di forme, spessori e dimensioni diverse!

Se non disponete delle formine in silicone potete utilizzare gli stampini classici da rivestire con i pirottini di carta.
Idee e varianti
Se volete, potete guarnire i muffin con una semplice glassa sulla quale appoggiare gli Smarties!

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?