Kinder fetta al latte al cocco

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 6 persone
Tempo: 40 minuti
Note: + 45 minuti per far rapprendere le kinder fetta al latte
4.5 4

Le idee per preparare i dolci per i bambini

Introduzione
Come la Nutella fatta in casa, anche la Kinder fetta al latte ha la sua versione casalinga! Provate a seguire la ricetta di Gustissimo e porterete in tavola una merenda a dir poco golosa che farà impazzire letteralmente i vostri piccoli!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Prendete le uova e dividete i tuorli dagli albumi in 2 terrine distinte, poi montate a neve ferma questi ultimi con un pizzico di sale.

Nella terrina con i tuorli aggiungete lo zucchero a velo e amalgamate gli ingredienti con le fruste elettriche; non appena otterrete un composto spumoso, unitevi la farina setacciata e il cacao. Mescolate accuratamente fino ad ottenere un composto omogeneo, quindi versatevi anche la vanillina e mestate.

A questo punto incorporate gli albumi montati a neve con movimenti circolari dal basso verso l’alto.

Versate il composto finale in una teglia rettangolare da 40 cm x 30 cm foderata con la carta da forno e livellate la superficie.
Spostate nel forno già caldo a 170°C e cuocete per 10 minuti, poi sfornatela e lasciatela raffreddare.

Preparate il ripieno montando la panna, quindi aggiungetevi il miele assieme al latte concentrato e al cocco e amalgamate il tutto con le fruste elettriche.

Quando la base al cacao si sarà raffreddata sformatela ribaltandola ed eliminate la carta da forno, poi rifinite i bordi con un coltello e tagliatela a metà; spalmate la crema di panna su una metà in modo uniforme, poi ricopritela con l’altra metà effettuando una lieve pressione.

Spostate la torta ottenuta in frigorifero per 45 minuti e, quando si sarà rassodata, tagliatela a rettangolini secondo la forma più classica delle merendine!
Accorgimenti
Per rendere ancora più compatte le Kinder fetta al latte, foderatele con la pellicola trasparente dopo averle tagliate a rettangoli e tenetele in frigorifero fino al momento di servirle.
Idee e varianti
La versione originale delle Kinder fetta al latte si realizza seguendo la stessa ricetta evitando di aggiungere le scaglie di cocco.
Commenti
4 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 16/10/2017 alle 11:55
Ciao Rita! :-)
Puoi utilizzare 80 gr di cioccolato bianco. Fallo sciogliere a bagno maria e lascialo raffreddare un pochino. Dopo incorporalo alla panna montata mescolando dal basso verso l'alto per non far smontare il composto ;-)
Facci sapere come ti viene :-D
Inviato da Rita il 12/10/2017 alle 14:16
Cosa posso usare al posto del latte concentrato?
Inviato da Gustissimo.it il 24/02/2016 alle 10:16
Ciao Mary, per il forno elettrico puoi impostare sempre una temperatura di 170°C, la modalità statica e allungare la cottura a circa 15 minuti, controllando tu stessa la preparazione.
Inviato da mary il 23/02/2016 alle 11:09
ciao scusami volevo sapere quale funzione devo mettere per il forno elettrico? grazie in anticipo

Newsletter

Speciali