Bruschetta con prosciutto e melone

Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 10 minuti
Introduzione
Ecco una ricetta facilissima: la bruschetta con prosciutto e melone! Perfetta per un buffet o per un pasto estivo, è nutriente e molto buona.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Dopo averlo privato della parte centrale con i semini, tagliate il melone a fette, quindi privatele della buccia e ricavate dei pezzetti piuttosto sottili.

Prendete le fettine di pane e, se volete, potete rifilarle utilizzando il coppapasta in modo da ottenerne 8 di forma e dimensione uguale; passatele per appena 2 minuti su una piastra ben calda in modo da tostarle leggermente.

A questo punto adagiate su ogni fettina qualche pezzetto di melone, 1 fetta di prosciutto crudo e completate con 1 fogliolina di menta sciacquata, poi portate in tavola l’antipasto fresco.
Accorgimenti
Questo antipasto è da consumare fresco. Aspettate qualche minuto prima di portarlo in tavola in modo che il pane rimanga croccante, ma si raffreddi.
Idee e varianti
Per queste bruschette potete utilizzare qualsiasi tipo di pane: scegliete in base alle vostre preferenze!

Newsletter

Speciali