Sorbetto all'anguria

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Note: + 3 ore per il congelamento del sorbetto
Introduzione
Delizioso dessert rinfrescante, il sorbetto all’anguria può essere realizzato anche senza una gelatiera, seguendo pochi accorgimenti. Utilizzando appena 4 ingredienti, potete preparare un dolce sfizioso e leggero adatto per un menù light o estivo.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Tagliate a quarti l’anguria, separatela dal guscio e fatela a cubetti eliminandone i semi. Versatela in un mixer assieme al succo di limone, quindi frullateli.

Versate l’acqua in una pentola di media grandezza, aggiungete lo zucchero e portate ad ebollizione mescolando accuratamente per farlo sciogliere, dopodiché spegnete il fuoco e lasciatela raffreddare.

Mettete l’anguria in una terrina e aggiungete l’acqua zuccherata, amalgamandole in un unico composto, quindi trasferite nel freezer per 3 ore, mescolando ogni 20 minuti

Quando il sorbetto sarà pronto, versatelo nel frullatore e servitelo nei bicchieri da portata guarnendo con una foglia di menta.
Accorgimenti
Prestate molta attenzione a rimuovere tutti i semini, poiché guasterebbero il sapore del sorbetto dopo essere stati frullati.
Idee e varianti
Con questo procedimento potete realizzare sorbetti con qualsiasi frutto di stagione; i più indicati sono quelli dal sapore più fresco come il melone, la papaya e il limone, ma anche la mela verde può essere un’ottima idea per un sorbetto rinfrescante.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 27/08/2013 alle 16:29
Ciao Giovanna.
Con queste dosi occorrono circa 500 g di anguria. Modifichiamo subito le dosi.
Grazie per averci segnalato la svista!
Inviato da Giovanna il 14/08/2013 alle 16:39
sarebbe gradito se ci fosse il peso della frutta, visto che le angurie sono di diversa grandezza così vale anche per la frutta che si può sostituire. grazie

Newsletter

Speciali