Tiramisù all'ananas

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 8 persone
Tempo: 30 minuti
5.0 4
Introduzione
Una versione del tiramisù alla frutta, leggera e freschissima, perfetta per l’estate imminente.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Inzuppate i savoiardi nel succo d’ananas sciroppato e riponeteli ordinatamente in una pirofila, formando il primo strato che farà da base per il tiramisù. A parte formate una crema mescolando lo yoghurt con lo zucchero, le fette d’ananas spezzettate e la panna montata ben ferma. Spalmate sui biscotti uno strato di crema, poi procedete creando un secondo strato di biscotti inzuppati, uno strato di crema e così via, fino ad esaurimento della crema. Riponete in frigo per un paio d’ore e servitelo freddo.
Accorgimenti
Per ottenere una panna montata ben soda, dovete lasciare la panna liquida in frigo per almeno un paio d’ore prima di lavorarla e cominciare a montarla quando è ben fredda.
Se avete poco succo di ananas a disposizione, diluitelo con un po’ di zucchero sciolto a fuoco medio in un pentolino con un bicchiere d’acqua.
Idee e varianti
Al posto dei savoiardi, potete utilizzare dei biscotti tipo pavesini, che renderanno il vostro dolce ancora più leggero e sfizioso.
Commenti
4 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 28/06/2016 alle 14:09
Ciao Alexandra e, innanzitutto, ti ringraziamo per i complimenti! Per quanto riguarda l'ananas, come puoi leggere nella sezione "ingredienti", puoi utilizzare benissimo quello sciroppato! ;-)
Inviato da alexandra il 27/06/2016 alle 20:59
Ciao. ...ananas sciroppato va bene? ??
grazie. ...bellissima l'app ...ho preso tante belle ricette ...
Inviato da Gustissimo.it il 13/04/2015 alle 10:06
Ciao Mària :) La panna è indicata negli ingredienti: 1 confezione di panna zuccherata da montare da 250 g ;)
Inviato da Mària il 11/04/2015 alle 18:09
Negli ingredienti non avete segnato la panna, quanta ce ne vuole?

Newsletter

Speciali