Spezzatino di capretto

Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 125 minuti
Introduzione
Che bontà lo spezzatino di capretto! Il suo gusto delicato e avvolgente rende questo piatto molto amato anche dai bambini. Scoprite con la nostra ricetta!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Prendete una casseruola capiente e fatevi scaldare l'olio con 1 spicchio d'aglio.

Aggiungete la polpa di capretto e lasciatela rosolare per bene, dopodiché sfumate con il vino bianco e lasciate evaporare l'alcool.

A questo punto unite anche il rosmarino e l'alloro, aggiustate di sale e pepe e allungate con del brodo portando a termine la cottura a fuoco basso per circa 2 ore. Di tanto in tanto, quando il piatto si asciugherà, bagnate con qualche cucchiaio di brodo.

Terminata la cottura, trasferite lo spezzatino di capretto su un piatto da portata e servitelo ben caldo.
Accorgimenti
Potete effettuare la cottura anche coprendo la casseruola con un coperchio; ricordatevi di girare di tanto in tanto lo spezzatino e di bagnarlo con il brodo all'occorrenza.
Idee e varianti
Servite ai vostri ospiti lo spezzatino accompagnandolo con delle patate: fatele sbollentare 15 minuti, dopodiché unitele in casseruola quando mancheranno 15 minuti al termine della cottura della carne.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?