Se avete voglia di assaggiare qualcosa di dolce ma che non sia un dessert in piena regola, la frutta candita è ottima per addolcire il palato!
Un’ottima idea estiva per preparare una conserva da assaporare durante i mesi autunnali
I peperoni in agrodolce si accompagnano bene con le carni più saporite e un po' grasse. Serviti come contorno a un arrosto di maiale o ad una costoletta di agnello, daranno un tocco in più ai vostri piatti.
La salsa di pomodoro aromatica è una gustosa variante del solito passato. Si conserva facilmente sotto vetro ed è ottima per condire la pasta.
Una giardiniera semplice, preparata con pochi ingredienti, ma profumatissima grazie alle erbe aromatiche.
I porcini sott’olio sono un grande classico: in questa versione, con pepe nero e alloro, si presentano ancora più sfiziosi e profumati.
Tra tutta la frutta sciroppata, le pesche sono senz'altro le più apprezzate. Buone, anzi buonissime, come dessert o a merenda, da sole o con il gelato, in tutte le stagioni.
La rubra è forse una delle salse più famose e utilizzate nella cucina italiana e non solo. Perfetto accompagnamento per carni e bolliti, facile da preparare e da conservare sotto vetro per ogni evenienza.