Ricetta tipica dell’Italia meridionale, da preparare al ritorno delle vacanze e gustare durante l’autunno
Ricche di acidi grassi omega-3, le acciughe sono ottime conservate sott'olio: e prepararle in questo modo non è difficile, basta avere un po' di pazienza.
Se, all’arrivo degli ospiti a casa, volete viziarli con un antipasto sfizioso, le olive nere sotto sale sono uno stuzzichino perfetto!
L'uva spina è un frutto salutare e si presta bene ad essere conservata sotto spirito: così preparata, si può usare per arricchire macedonie e dessert.
Preparate in casa una squisita conserva di alici sotto sale: vi permetterà di averne una scorta per tutto l’anno!
Preparare le zucchine sott’olio vi consente di avere a portata di mano un ottimo antipasto per tutto l’anno.
Il gari è la tipica preparazione giapponese dello zenzero sott’aceto, perfetto per accompagnare piatti di sushi e sashimi. Eccovi la ricetta!
Deliziose e con moltissime proprietà benefiche, le prugne sciroppate sono ottime per preparare dolci! Ecco la ricetta per questa preparazione base.
Un’idea dolcissima per guarnire i vostri dolci: ecco a voi le amarene sciroppate!
Gustosissima soluzione per dare un tocco personale al vostro pasto. Potete anche preparare alcuni vasetti di melanzane sott'olio da regalare per Natale.
Specialità marocchina, i limoni confit sono una specie di conserva di limoni (messi a macerare nel sale un mese) ottima per insaporire pesce e carne.
La ricetta per ottenere un’ottima preparazione fatta in casa, sempre pronta all’uso.
Preparare in casa i carciofini sott’olio consente di conservare a lungo questi deliziosi prodotti della terra e di gustarli a piacere durante l’anno.
La giardiniera cruda è una fantasiosa composizione di verdure da conservare e assaporare durante l’anno come antipasto, contorno o condimento.
La giardiniera sott'aceto preparata in casa vi consente di scegliere le vostre verdure preferite e di controllarne la freschezza e la qualità.
I lampascioni sott’olio alla calabrese sono un antipasto speciale della cucina meridionale, dove è molto apprezzata questa pianta erbacea.
I pomodori secchi si preparano in estate, quando è possibile contare su giornate di sole.
Per un antipasto gustoso e saporito, adatto anche a coloro che sono vegetariani, provate questi peperoni sott’olio!
Il gusto avvolgente dei peperoncini ripieni li rende ideali da gustare come aperitivo o come antipasto, a patto però di saper apprezzare i sapori forti!
Ecco a voi una ricetta gustosa e facile, da preparare in anticipo e che si conserva a lungo. Le olive sotto sale sono buone in ogni momento della giornata!